Trentanovenne denunciato dai Carabinieri che lo fermano due volte in poche ore
Ricettazione e possesso di armi improprie le accuse a carico dell'uomo
Un uomo di 39 anni, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Pontedera per ricettazione e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere, oltre che per violazione delle prescrizioni dell’obbligo di dimora a cui era sottoposto.
L’episodio è avvenuto nella notte del 25 agosto, quando i Carabinieri della Stazione di Pontedera, durante un servizio di controllo della circolazione stradale, hanno notato un uomo che si aggirava a piedi in zona Pontedera con un grosso zaino. Il comportamento sospetto del 39enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia specifici, ha spinto i militari a effettuare un controllo. Durante la perquisizione personale, all'interno dello zaino è stato rinvenuto un cacciavite della lunghezza di circa 30 centimetri, considerato un oggetto potenzialmente atto ad offendere e quindi posto sotto sequestro.
Ma non è finita qui. Alle ore 15:00 dello stesso giorno, l'uomo è stato nuovamente fermato dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera. Questa volta, durante un altro controllo di polizia, è stato trovato in possesso di diverse carte elettroniche di pagamento, risultate successivamente oggetto di furto. Anche in questo caso, il 39enne è stato denunciato per il reato di ricettazione.
Per i fatti accertati, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria pisana. Inoltre, è stato segnalato al Tribunale competente per aver violato le disposizioni dell’obbligo di dimora cui era sottoposto. I Carabinieri di Pontedera continuano a monitorare la situazione e a mantenere alta l'attenzione per garantire la sicurezza e il rispetto della legge sul territorio.