Trofeo Mau Ovunque, al via la XX edizione
Torna il Trofeo Mau Ovunque giunto alla XX edizione. Tifosi nerazzurri in campo per ricordare Maurizio Alberti
Andrà in scena da venerdì 21 a domenica 23 giugno l’edizione 2019 del trofeo Mau Ovunque, giunto al suo 20esimo anno e dedicato a Maurizio Alberti il tifoso nerazzurro che faceva parte dei Rangers Pisa deceduto due settimane dopo aver accusato un malore sulle tribune dello stadio Picco di La Spezia. A Maurizio da alcuni mesi, per volere dei suoi fratelli di sciarpa è dedicato anche un parco della città.
Ad affrontarsi nel Trofeo Mau Ovunque saranno sei squadre di tifosi nerazzurri divise in due gironi. In quello A ci saranno Rangers, Kapovolti e Pontasserchio/PoimaBriai, nel raggruppamento B invece si sfideranno Sconvolts, Svitati/Wanderers/Sant’Anna e Giovannone Group/Vecchi Fighters.
Si comincia venerdì 21 alle ore 20:15 con la sfida fra Kapovolti - Pontasserchio/Poimabriai, a seguire Sconvolts - Svitati/Wanderers/Sant’Anna e infine alle 22.15 Rangers-Pontasserchio/Poimabriai.
Il giorno seguente, sabato 22 giugno in campo alle 18:50 con la sfida fra Sconvolts e Giovannone Group/Vecchi Fighters, poi alle 19:45 ci sarà il torneo supporters. Alle 22 in campo Svitati/Wanderers/Sant’Anna - Giovannone Group/Vecchi Fighters e, a chiudere il programma della giornata, Rangers-Kapovolti .
Domenica 23 giugno il gran finale. Alle 19 e alle 20 sono in programma le due semifinali, alle 21 la consueta partita con le vecchie glorie nerazzurre ed infine, alle 22, la finale a cui farà seguito la premiazione. Fra le vecchie glorie nerazzurre che parteciperanno alla manifestazione ci sono: Dino Pagliari, Gabriel Raimondi, Andrea Lisuzzo, Gianluca Zattarin, Paolo Baldieri, Riccardo Taddei, Paolo Andreotti, Emiliano Niccolini, Riccardo Bettini, Giacomo Lorenzini, Franco Ipsaro, Mirko Taccola, Alessandro Baroni, Lido Malasoma, Gerry Cavallo, Andrea Bottone, Iacopo Balestri.
Tutte le partite si svolgono come di consueto presso gli impianti sportivi della Bellani in via di Gagno a Pisa. Molti i motivi di attrazione, non solo partite di calcio, ma anche tante altre iniziative mostre video e fotografiche ed l'immancabile stand gastronomico