Tubazione rotta dal cantiere, Ponsacco senza acqua
Rottura derivata dai lavori per la messa a terra della fibra. Dislocate sul territorio tre autobotti. Disagi fino a notte fonda
"A seguito dei lavori della fibra - ha scritto il Comune di Ponsacco - è stato rotto un tubo importante che rifornisce tutta Ponsacco. Acque è già al lavoro, ma le riparazioni richiederanno molte ore. Presumibilmente termineranno alle 23/24 di questa sera. Acque provvederà a rifornire la cittadinanza con cisterne nelle frazioni e sulla piazza del Comune.
Ha scritto Acque SpA.
Oggi, sabato 15 marzo, a seguito di una rottura sulla rete idrica provocata da una ditta terza, non operante per il gestore idrico, e del conseguente svuotamento del deposito, sono in corso mancanze d'acqua in tutto il capoluogo di Ponsacco, a Val di Cava e a Le Melorie
I tecnici di Acque sono sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione, che si preannuncia estremamente complesso a causa dell’entità della rottura.
Tenendo conto anche dei tempi necessari al successivo riempimento del deposito, una volta conclusi i lavori, il ripristino del regolare servizio è al momento ipotizzabile per la mezzanotte.
Per limitare i disagi agli utenti, è in corso di allestimento un servizio di rifornimento idrico sostitutivo così dislocato:
- Una autobotte in piazza Valli davanti al Comune
- Una autobotte a Val di Cava in piazza 2 giugno
- Una autobotte a Le Melorie, in via di Gello Est, nella piazzetta nei pressi della farmacia
Ci scusiamo per i disagi, info/aggiornamenti al numero verde 800983389