Turismo e agenzie di viaggio, è tempo di ripartenze?

Economia
PISA e Provincia
Sabato, 15 Maggio 2021

Per un momento ci siamo lasciati il Covid alle spalle e abbiamo intervistato due professionisti del viaggio per conoscere le mete più ambite e fare il punto della situazione sulle prossime vacanze estive.

Con la campagna vaccinale ormai lanciata su grande scala e con la pandemia da Coronavirus ormai quasi superata, a Pisa e provincia si torna a programmare il futuro. L'arrivo dell'estate, poi, pone anche tanti interrogativi sulle prossime vacanze, tutte da calibrarsi al meglio sulle normali esigenze di famiglia e lavoro, ma ora, da calarsi anche su quelle relative a vaccini, richiami e sulle altre problematiche legate al Covid-19.

Questa mattina abbiamo raccolto il parere e le impressioni di due titolari di agenzia di viaggio.

Marco Barontini, da circa cinquant'anni sul mercato del turismo, proprietario di Voce Viaggi di Cascina e Vanessa Piampiani, da diciassette anni alla guida di Katinka Travel Agency di Pisa.

Per entrambi, molto del prossimo futuro si lega a doppio filo alla campagna vaccinale, accolta come una vera e propria ancora di salvezza per l'intero settore. La Sardegna e New York sembrano restare due delle mete favorite dai pisani, ma non mancano novità e proposte allettanti per una vacanza davvero in sicurezza e da viversi fino in fondo.

 

carlo.palotti