Turisti olandesi derubati in lungarno, i Carabinieri arrestano l'autore del furto

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 23 Agosto 2023

Si tratta di un 24enne già noto alle forze dell'ordine

Brutta disavventura per dei turisti olandesi in visita a Pisa che dopo aver subito un furto nel loro camper hanno immediatamente chiamato i Carabinieri i quali in breve tempo hanno risolto il caso arrestando un 24enne originario della Guinea, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato su autovettura.

Nello specifico, nel pomeriggio di martedì 22 agosto, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Pisa, riceveva la segnalazione da parte della famiglia olandese, di un furto in atto sul camper parcheggiato in lungarno, veniva quindi attivato un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, che in pochi minuti giungeva sul posto individuando il veicolo in questione e l’autore del furto, il quale, alla vista dei militari, tentava la fuga, senza riuscirci. L’uomo è stato bloccato e, a seguito di perquisizione, trovato in possesso di un “tablet” di proprietà dei turisti olandesi. Inoltre, il soggetto è stato trovato anche in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina, suddivisa in dosi, per la quale è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.

L’arrestato, trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa, e sarà giudicato  presso il Tribunale di Pisa con rito direttissimo.

redazione.cascinanotizie