Tutti al centro: evento benefico domenica 26 novembre
Appuntamento presso il centro sportivo Dream Volley
Questo Domenica il centro sportivo Dream Volley ospiterà un evento benefico denominato “Tutti al Centro” organizzato dalla neocostituita associazione Athena. Lo scopo della giornata sarà una raccolta fondi a favore dello sport inclusivo.
A capo dell’ associazione un volto noto nell’area pisana, Ilaria Boggi, che afferma: “Un progetto ambizioso messo in piedi in poco più di 3 settimane e che è subito stato accolto a braccia aperte dalle realtà sportive e dal mondo associazionistico: circa 150 ragazzi tra i 6 ed i 35 anni, normo dotati e non, si sfideranno in tornei di diverse discipline. A seguire una piccola tavola rotonda sul tema dello sport e della disabilità contestualmente alle premiazioni dei vincitori dei tornei. E poi un aperitivo offerto. La cosa assolutamente più bella” aggiunge la Boggi “è che questo evento parte dalle persone per aiutare altre persone. Abbiamo trovato collaborazione da parte di tutti. Saranno presenti campioni olimpici e paraolimpici ed anche una delegazione del Pisa Sporting Club. Ci aiuteranno Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza e tutte e 12 le magistrature del gioco del ponte. E tante, tantissime, le associazioni che hanno risposto presente”.
Oltre ad Ilaria Boggi (presidente, classe 94), l’associazione Athena vede altre due donne giovanissime ai vertici: Chiara Natale (vicepresidente, classe 92) e Drusilla Gucci (classe 94), nipote di Gucci, la nota case di moda, e personaggio dello showbiz italiano, che di Athena è il presidente onorario.
“Vi aspettiamo Domenica in Via Belli 24, tutto il giorno o al più tardi dalle 17 in poi, perché” concludono Boggi, Natale e Gucci “Il cambiamento si fa insieme”.