Tutti in fila per Pompieropoli: grande successo in corso a Cascina

Cronaca
Cascina
Sabato, 13 Gennaio 2024

Tantissime presenze per l'edizione 2024

Grande successo per l'edizione 2024 di Pompieropoli, la manifestazione promossa dai Vigili del fuoco che ogni anno porta in centro a Cascina mezzi, attività e giochi per i bambini di tutte le età.

Ha scritto il Comune di Cascina.

Lunghe file per partecipare a Pompieropoli, con tanto di diploma e la meritata calza lasciata dalla Befana. Una manifestazione molto partecipata e con scopo benefico: le offerte ricevute andranno all'Associazione "Team Deri" SLA per sostenere l'acquisto di un mezzo per il trasporto dei malati. Arriverderci al prossimo anno!"

 

Aveva scritto il Comune sulla manifestazione.

Le sorprese, però, non finiscono qui. L’amministrazione comunale, il comando dei Vigili del Fuoco di Pisa, l’Associazione Vigili del Fuoco e la Pro Loco di Cascina hanno deciso di mettere in piedi una manifestazione per sabato 13 gennaio, sempre in piazza dei Caduti per la Libertà. Le previsioni meteo sembrerebbero favorevoli per provare a fare di nuovo una festa dedicata ai bambini e alle famiglie. Per questo sarà organizzata, a partire dalle 15, “Pompieropoli” con i percorsi per i più piccoli incentrati sulla sicurezza. E alla casina in piazza saranno distribuite le calze che la Befana ha lasciato per tutti loro. Le attrazioni non finiscono qui, perché accanto al percorso saranno parcheggiati in bella mostra tre mezzi dei Vigili del Fuoco, sui quali sarà possibile salire. Al Palazzo Pretorio sarà poi visitabile la mostra dell’Associazione Vigili del Fuoco, con attrezzi storici in esposizione e la proiezione del video “Cosa non fanno i Vigili del Fuoco”. Sul Corso Matteotti saranno poi presenti alcuni banchetti di dolciumi, mentre in piazza sarà allestito il gazebo del Team Deri Sla per proseguire la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto dei malati. Tutti in piazza, dunque, per fare festa insieme ai pompieri.

redazione.cascinanotizie