Ubriaco, aggredisce i Carabinieri: 27enne in manette
Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali
Un 27enne è stato arrestato dai Carabinieri di Castelfranco di Sotto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, dopo aver aggredito un militare durante un intervento nei pressi di un supermercato.
L’episodio è avvenuto nella serata di mercoledì 19 febbraio, quando i Carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione di un uomo ubriaco che importunava i clienti dell’esercizio commerciale. Giunti sul posto, i militari hanno individuato il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di alterazione alcolica. Alla vista degli agenti, il 27enne ha reagito con insulti e violenza, colpendo con un pugno al collo uno dei Carabinieri.
Nonostante l’aggressione, i militari sono riusciti a bloccare l’uomo e a condurlo in sicurezza in caserma. Il Carabiniere ferito è stato trasportato al pronto soccorso di Empoli, dove ha ricevuto le cure necessarie e una prognosi di cinque giorni.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di Santa Croce sull’Arno fino all’udienza di convalida, svoltasi questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.