Ubriaco arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 26 Agosto 2024

Ennesimo episodio di cronaca nel centro storico di Pisa

I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno tratto in arresto un uomo nella tarda serata del 25 agosto per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato in pieno centro città, dove i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta tramite il Numero Unico di Emergenza 112.

Secondo quanto riferito, l’uomo, visibilmente ubriaco e con una bottiglia in mano, stava importunando i passanti, suscitando allarme tra gli stessi. Giunti sul posto in breve tempo, i Carabinieri si sono trovati di fronte a un soggetto in evidente stato di alterazione psico-fisica, presumibilmente dovuta all’eccessivo consumo di alcol. Nonostante i ripetuti tentativi di riportare la situazione alla normalità, l’uomo ha reagito con violenza, opponendo resistenza agli operanti e rivolgendo loro frasi oltraggiose.

Dopo una breve colluttazione, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzare l’individuo, procedendo all’arresto. L’uomo, espletate le formalità di rito presso la caserma, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Pisa. Nella mattinata di lunedì, l’arrestato è comparso davanti all’Autorità Giudiziaria pisana per il rito direttissimo, che ha disposto a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte alla settimana.

 

 

massimo.corsini