Ubriaco e drogato, ruba una macchina e sfonda la vetrina di un centro estetico per la cassa
Autore dei due fatti avvenuti in poche ore, è stato denunciato due volte in poche ore
I Carabinieri di Volterra hanno identificato e denunciato un uomo ritenuto responsabile di due furti distinti, avvenuti tra il 28 e il 29 ottobre.
Al termine delle indagini, scattate in seguito al furto di un’auto nel centro di Volterra, i militari hanno rintracciato il sospetto grazie a un modus operandi già noto, usato in precedenza per reati simili.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo, probabilmente sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti, avrebbe approfittato delle chiavi lasciate nel quadro per sottrarre un veicolo. Dopo alcune ore, l'auto è stata ritrovata abbandonata nella zona di Firenze Castello e restituita al proprietario. Il sospetto è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.
Poche ore dopo, sempre i Carabinieri di Volterra, in collaborazione con l'Aliquota Operativa, hanno segnalato all'Autorità Giudiziaria lo stesso uomo per un secondo episodio di furto. Nella notte precedente, il soggetto aveva infranto la porta a vetri di un centro estetico e prelevato una cassetta di metallo contenente una piccola somma.
Alcune macchie di sangue trovate sulla cassetta, recuperata da un passante nei dintorni, hanno insospettito i militari, indirizzando le indagini verso l’uomo, che presentava una ferita alla mano.
Messo di fronte alle prove, l'uomo ha confessato i furti, confermando le ipotesi investigative dei Carabinieri.