Ubriaco va a sbattere contro auto in sosta

Cronaca
Pontedera
Domenica, 14 Aprile 2024

Aveva bevuto troppo e assunto droghe, perde il controllo della propria auto e va a sbattere contro altri mezzi parcheggiati, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Pontedera, a conclusione degli accertamenti eseguiti a seguito di un sinistro stradale occorso nel comprensorio del Comando nelle settimane scorse, hanno denunciato in stato di libertà una persona, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

L'automobilista, di notte, dopo aver perso il controllo del veicolo andava a collidere con altre autovetture parcheggiate, danneggiandole e, trasportato presso il Pronto Soccorso ospedaliero, veniva sottoposto ad accertamenti finalizzati a riscontrare eventuale assunzione di sostanze d’abuso. Dagli esami emergeva che costui aveva un tasso alcolemico pari a 1,56 g/l, ben di 3 volte superiore al limite consentito dalla Legge, risultando anche positivo all’assunzione ad altre sostanze d'abuso. Scattava pertanto la segnalazione in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa e veniva anche informata la competente autorità amministrativa per gli eventuali provvedimenti sulla patente di guida. Stante il principio di presunzione d’innocenza, l'eventuale responsabilità della persona segnalata sarà giudicata dalle Autorità competenti.
 

redazione.cascinanotizie