Ucraina, riparte la raccolta degli aiuti

Cronaca
Pontedera
Venerdì, 18 Marzo 2022

Da oggi  riprende la raccolta degli aiuti per l'Ucraina, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Pontedera in collaborazione col tessuto associativo locale

In questa fase -  riporta una nota del comune di Pontedera -  non si raccolgono vestiti, nè nuovi, nè usati. Sono due i punti operativi, dove le persone possono recarsi per effettuare le donazioni: la Misericordia, in via Valtriani 30 (da lunedì a sabato dalle 8 alle 20) e l'Asd Stella Azzurra di via Peppino Impastato (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 12,30). Alla Stella Azzurra, nei giorni e negli orari indicati, si può anche partecipare attivamente alla raccolta, come volontari, andando direttamente sul posto.

Per quanto riguarda le cose richieste, ecco la lista di prodotti alimentari (pasta, riso, legumi, carne e pesce o altro cibo in scatola già pronto, latte, biscotti, pelati, zucchero, thè e caffè solubile, farina, alimenti per l'infanzia e olio) e di prodotti non alimentari (prodotti per la pulizia e l'igiene personale, pannoloni, assorbenti, caricabatterie portatili per cellulari, pile e torce).

I medicinali, invece, si raccolgono direttamente presso le farmacie di Pontedera, che hanno le liste dei principi attivi.

redazione.cascinanotizie