Ufficiale, è D'Angelo il nuovo allenatore del Pisa
Era nella lista dei sei nomi che avevamo anticipato questa mattina (leggi qui), adesso invece è il nuovo allenatore del Pisa Sporting Club: si tratta di Luca D'Angelo, che questo pomeriggio ha firmato il contratto che lo lega alla società nerazzurra per la prossima stagione. La presentazione del nuovo mister nerazzurro che succede in panchina a Mario Petrone, avverrà mercoledì 27 giugno alle ore 20 nella sala stampa dell'Arena Garibaldi.
Nato a Pescara il 26 luglio 1971, nell’ultima stagione si è seduto in corsa sulla panchina della Casertana. Per lui 35 partite con 14 vittorie 11 pareggi e 10 sconfitte, media punti di 1,51 e settimo posto finale. Ai playoff è uscito senza perdere una partita: vittoria 2-1 contro il Rende e pareggio 1-1 a Cosenza con la squadra di Braglia poi promossa.
Prima dell’avventura in Campania si era seduto sulla panchina del Bassano: 11 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte e 1,43 punti di media a partita prima di essere esonerato a febbraio 2017, su quella della Fidelis Andria 12 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte con 1,33 punti di media a partita e su quella dell’Alessandra dove è rimasto quasi due stagioni collezionando una promozione dalla seconda alla prima divisione della Lega Pro e un quinto posto in Serie C. In totale 40 panchine che hanno fruttato 18 vittorie, 14 pareggi, 8 sconfitte e una media di 1,70 punti a partita.