Ufficiale, Nicholas Siega è del Pisa, numeri e statistiche della sua carriera

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 15 Luglio 2019

Ecco il terzo acquisto della sessione estiva del calciomercato. Nicholas Siega da oggi è un giocatore del Pisa, numeri e statistiche della sua carriera

Il Pisa  ingaggia Nicholas Siega, ad annunciarlo è stata la società nerazzurra dando cosìl'ufficialità ad una notizia già trapelata sul finire della scorsa settimana.

Nicholas Siega, nasce a Novara il 25 febbraio 1991, 28 anni quindi sulla carta d’identità, alto poco meno di 180 cm gioca come esterno sinistro e più raramente come trequartista centrale.

Cresce calcisticamente nell’Atalanta, che, terminata la trafila delle giovanili, lo manda in prestito prima a Vigevano, poi a Casale infine alla Pro Patria. Da lì, nel 2014/15 il balzo alla Reggiana dove resta per due stagioni collezionando 74 presenze (6.392’ giocati) segnando 14 reti, per lui anche 10 assist. Nel 2016/17 passa in serie B al Vicenza e no, in quel maledetto Vicenza-Pisa 2-1 non era in campo fermato da un infortunio al bicipite femorale destro,  per lui 20 presenze (1.361’) ed una rete. Il Vicenza alla fine della stagione retrocede, ma Siega resta in cadetteria grazie alla chiamata del Cittadella dove colleziona in totale 40 presenze (2.290’ giocati) con una rete all’attivo, di cui 26 lo scorso anno nel quale ha dato un contributo importante alla stagione dei veneti chiusa ad un passo dalla promozione in serie A.

Per Nicholas Siega quindi un totale di 162 partite nei professionisti, fra Coppa Italia e campionato, 12.314’ giocati, con all’attivo 18 reti, 11 assist, 27 cartellini gialli ed una sola espulsione in carriera giunta per somma di amonizioni.

 

massimo.corsini