Ufficiale: Vido e Varnier tornano in nerazzurro

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 10 Settembre 2020

Affare fatto con l'Atalanta, Vido e Varnier tornano al Pisa e sono già a disposizione di mister D'Angelo

Marco Varnier, difensore centrale e Luca Vido, professione attaccante, tornano al Pisa. La notizia era nell’aria da tempo, adesso è arrivata la certificazione ufficiale con il comunicato della società nerazzurra.

Marco Varnier, classe 1998, fresco di convocazione con la nazionale Under 21, torna in prestito secco. L’Atalanta non ha nessuna intenzione di provarsi del giocatore, più forte anche di due tremendi infortuni e tornato alla ribalta nella parte conclusiva della stagione, mostrando, oltre ad una classe cristallina, una forza mentale che solo i campioni di razza sanno sfoderare nei momenti difficili. Varnier ripartirà dalle 9 presenze e 739’ spesi in maglia nerazzurra.

Luca Vido, 23 anni, invece era approdato al Pisa nel gennaio scorso, adesso ritorna, sempre con la formula del prestito, a vestire quella maglia nerazzurra (pisana) che ha già vestito per 16 volte, mettendo a segno 3 reti e 1 assist.

Messi in cassaforte i due principali obiettivi di questa prima parte del calciomercato, il Pisa ora si tuffa alla ricerca di un centrocampista e un attaccante. Per quanto riguarda quest’ultimo, massimo riserbo da parte della società e se questo strano mercato settembrino, andrà come quello degli anni passati, il valzer delle punte partirà solo nelle ultime giornate, per non dire ore, di trattative. Per il centrocampista invece non è un segreto che piaccia molto Gaetano, ultima stagione a Cremona, ma di proprietà del Napoli. I lombradi vorrebbero estendere il prestito, il Pisa prova ad inserirsi, si attende la decisione del Napoli che arriverà solo quando il giovane centrocampista avrà rinnovato il suo contratto con i partenopei.

C’è poi da sistemare il mercato in uscita, in particolare da chiudere le posizioni di Verna, Izzillo e Zammarini. Sui primi due c’è forte il pressing del Catanzaro, sul terzo ancora il Pordenone che potrebbe, e diciamo finalmente, riscattare il giocatore a titolo definitivo.

massimo.corsini