UISP, trofeo di primavera alla piscina Gesport di Cascina
Sabato 5 maggio 2018 si è svolto presso il polo natatorio di Cascina, gestito dalla società Gesport PD srl , il TROFEO DI PRIMAVERA di nuoto, prova ludica non competitiva riservata a tutti i bambini e ragazzi tesserati per la UISP di Pisa che frequentano i corsi nuoto nelle piscine di Cascina,La Fornace di Colignola e Cisanello di Pisa.
La manifestazione che fa seguito a quella organizzata nel mese di Dicembre 2017, ha coinvolto oltre 180 bambini di età compresa tra i 6 ed i 17 anni, una vera e propria festa del nuoto che ha permesso ai genitori di apprezzare i miglioramenti ottenuti dai propri figli durante l'anno di frequenza ai corsi delle tre piscine che sono affiliate all'Ente di promozione UISP.
La manifestazione è stata suddivisa in due parti, la prima riservata ai nati dal 2009 al 2012 e successivamente ai più grandi nati dal 2000 al 2008 ,che si sono cimentati in prove da 25 metri nei vari stili.
Grande affluenza di pubblico che ha gremito le tribune dell'impianto Cascinese e non ha mancato di far sentire il suo incitamento a tutti i partecipanti alla prova.
Tutti i nuotatori hanno ricevuto una medaglia ricordo ed il ricavato delle 2 manifestazioni come tutti gli anni verrà devoluto in beneficenza alla Fondazione dell'Ospedale Meyer di Firenze.
Ottima come sempre l'organizzazione della Gesport grazie ai propri dipendenti ed istruttori, inoltre alla collaborazione dei tecnici UISP della piscina Eden Park la Fornace di Colignola e quelli dell' ABC Sport Pisa della piscina di Cisanello.