Uliveto piange la scomparsa di Alvisio Taccola

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 11 Dicembre 2020

Molto conosciuto e stimato, era da sempre vicino all'associazionismo termale

Uliveto Terme piange la scomparsa di Alvisio Taccola, conosciuto in paese come Giaurè, molto stimato, deceduto a seguito di infezione da Coronavirus.

Classe 1925, Alvisio Taccola, nel tempo si era sempre speso per Uliveto Terme ed era stato a lungo presentatore del premio "La Nonna d'Oro".

Vicino all'associazionismo termale, era rimasto solo dopo la morte della moglie e la tragica scomparsa del figlio Fabiano.

A scritto il Comune di Vicopisano: "Un altro lutto ha colpito la nostra comunità, l'ottavo dall'inizio della pandemia, il sesto in questa seconda ondata.
Si tratta di una persona molto conosciuta e amata, che nella sua lunga vita ha dato davvero tanto al suo territorio, sempre impegnata nello sport, nell'associazionismo, nella promozione e nell'organizzazione di eventi belli e coinvolgenti che hanno segnato la storia del Comune.
Grande è il dolore per la sua perdita, lo dico a nome della Giunta e dell'Amministrazione. Insieme esprimiamo sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia e la abbracciamo forte, certo, come sempre, che sapremo bene come non far mancare a coloro che gli erano particolarmente vicini e cari, le nostre parole, il nostro cordoglio e tutto il nostro affetto
".

redazione.cascinanotizie