Uliveto piange la scomparsa di Elis Franchi
Ex calciatore che ha fatto la storia dell'Urbino Taccola, era il padre dell'assessora Fabiola Franchi
Uliveto Terme, e tutto il comune di Vicopisano piangono la scomparsa di Elis Franchi, 88 anni, padre dell’assessora alla cultura Fabiola e grande ex calciatore, faceva il poritiere, che ha fatto la storia dell’Urbino Taccola sia sui campi di calcio che fuori dagli stessi.
Franchi è deceduto nella giornata di sabato dopo un periodo di malattia. Da 62 anni era sposato con Maria Grazia, che lo aveva conosciuto a 15 anni, due bisnipoti, quattro nipoti. È stato socio e membro del direttivo del Circolo Arci Casa Del Popolo di Uliveto Terme dove, finché è stato bene, ha trascorso tantissimo tempo insieme ai suoi numerosi amici.
Sulla proria pagina social l’Urbino Taccola ricorda così Elis Franchi: “Oggi l'Urbino Taccola piange per la scomparsa di Elis Franchi,Elis è un poco la storia del sodalizio ulivetese ha indossato onorando la maglia rossocrociata in tante partite dove si è battuto sempre con la stessa forza e la stessa veemenza che lo ha sempre caratterizzato e così stato anche nei vari club dove ha militato ,l'impegno agonistico al primo posto.Però ha voluto concludere la sua carriera nella società che ha amato fino all'ultimo respiro l'Urbino Taccola. .Un grande un vero uomo di sport amato e rispettato da tutti avversari compresi e anche giocatori di altre categorie lo avevano in simpatia a questo proposito quando si giocava la partita della nonna d'oro venivano invitati giocatori di serie A che per partecipare reclamavano la sua presenza in campo come affermava Luciano Chiarugi attaccante del cMilan e Fiorentina .Con Elis Franchi sparisce un altro attore del calcio ulivetese quello delle grandi battaglie al campo vecchio che hanno fatto la storia dell'Urbino Taccola .Riposa in pace grande guerriero di tante battaglie il tuo ricordo vivra nella memoria di coloro che ti hanno conosciuto e apprezzato riposa in pace Elis”.
La salma di Elis Franchi è stata composta presso la cappella del commiato delle Onoranze Funebri Magnani fino a lunedì 17 alle 12:00. Poi per sua volontà sarà cremato, senza funerale. La sua volontà è quella di “restare” nella sua Uliveto, vicino a quel campo sportivo, intitolato al campione Giuliano Taccola, che lo ha visto molte volte felice.
A Fabiola e a tutta la famiglia Franchi le più sentite condoglianze della redazione di Punto Radio/Cascina Notizie.