Ultimo appuntamento per "One Billion Rising" flash mob in piazza

Cultura
Cascina
Domenica, 13 Febbraio 2022

Si concludono le iniziative organizzate da "Cascina Solidale"  con il flash mob in Piazza dei Caduti a Cascina, in programma lunedì 14 febbraio,  al ritmo di "Break the chain"

Di seguito il comunicato dell'associazione "Cascina Solidale"

Con la pubblicazione dell'ultimo contributo video sulle pagine social, domenica sera, si concluderà il cartellone unico di OBR 2022
In questi giorni ci siamo mobilitate per organizzare la giornata finale che prevederà 2 appuntamenti: il primo, alle ore 14:30, con la piantumazione di un albero ai giardinetti di Largo Caponnetto a Cascina (di fronte alla Coop) e il secondo, alle ore 16:30, con il flash mob in piazza dei caduti. 
Entrando nel dettaglio: la piantumazione è stata richiesta alla nostra amministrazione comunale in quanto il tema di quest'anno era incentrato anche sul rispetto della Madre Terra. All'albero verrà apposta un'etichetta con un messaggio rivolto alla comunità che richiami al rispetto della Terra e dei corpi che la abitano. 
L'evento in piazza inizia alle ore 16:00 e prevede saluti iniziali, letture da parte delle attiviste, esecuzione della coreografia sulle note di "Break the chain", intervento della Casa della Donna, eventuali altri interventi e coreografia finale. In piazza saranno allestite alcune opere messe a disposizione dal Liceo Artistico Russoli di Cascina.

Ci auguriamo possiate raggiungerci a Cascina lunedì pomeriggio 
Vi ringraziamo per aver collaborato alla costruzione del cartellone strepitoso di quest'anno, sia i contributi video che avete inviato sia le dirette organizzate su instagram e in radio, hanno riscosso un grande successo, le persone hanno seguito con curiosità ed interesse e ci è stato chiesto di proseguire anche con queste modalità "a distanza".
Sicuramente avremo modo di sentirci e pianificare nuovi incontri informativi e formativi da proporre sul nostro canale instagram.

 

redazione.cascinanotizie