Un aiuto per Greta. "Insieme per sognare" torna in campo

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 2 Novembre 2020

Una bambina di 6 anni di Pontedera ha bisogno di aiuto per una grave paralisi infantile che le preclude i movimenti e l'uso della parola

Non si ferma l’attività benefica di “Insieme per sognare”, il progetto benefico nato da una idea di Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini. La nuova iniziativa nasce per aiutare Greta, una bambina di 6 anni che abita a Pontedera.

Greta durante le fasi della nascita ha sofferto di Asfissia Ipossicoischemica, ovvero ha sofferto durante la fase di travaglio e la conseguenza è stata una paralisi celebrale infantile, che causa crisi spastiche, non la fa parlare o camminare da sola. Ha una semiparalisi dalla parte sinistra del corpo e vive sulla carrozzina.

«Ci ha contattati la famiglia per chiederci un aiuto per cercare di reperire dei fondi che permettano di acquistare un mezzo di trasporto che possa far viaggiare Greta in tutta sicurezza con la propria famiglia, spiegato Fabio e Giacomo, ovviamente abbiamo dato la nostra disponibilità e ci siamo subito attivati per iniziare questo percorso, sperando che tutti voi possiate aiutarci in questa iniziativa. L'Iban per donare è IT95Y0623071120000035847628 intestato a Nesti Greta».

massimo.corsini