Un arresto e tre denunce il bilancio dell'attività dei Carabinieri

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 17 Maggio 2023

I militari dell'Arma continuano a presidiare il territorio di Pisa  e della sua provincia

Proseguono incessanti i controlli dei Carabinieri lungo le strade di Pisa e della sua provincia. Alla fine si conta un arresto e due denunce.

Le manette sono scattate nei confronti di un italiano residente nella Valdera, già sottoposto agli arresti domiciliari dall’estate scorsa, a seguito di una tentata rapina commessa nella provincia pisana. Il provvedimento, che ha disposto la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico con quella della custodia cautelare in carcere, è stato emesso dalla locale Autorità Giudiziaria, su segnalazione dei militari che hanno contestato all’uomo la commissione di altri reati contro la persona.

A Pisa invece una denuncia è scattata nei confronti di una persona residente in provincia, per “inottemperanza del divieto di ritorno” in città, durante i controlli nella zona circostante alla stazione ferroviaria del capoluogo, luogo ove giornalmente i Carabinieri stanno concentrando gli sforzi di presidio al fine di rendere l’area più sicura per i residenti e per tutti coloro che sono in transito, i militari hanno controllato la persona che, all’esito delle verifiche, è risultata gravata della predetta misura in corso di validità.

Infine, sempre i Carabinieri di Pisa, hanno inoltre controllato un conducente che, rifiutatosi di sottoporsi agli accertamenti specifici per valutare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Contestualmente, è stata anche ritirata la patente di guida.

redazione.cascinanotizie