Un avversario mai affrontato prima per il Pisa di Aquilani. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 22 Settembre 2023

I nerazzurri sul campo di Piacenza affrontano la matricola Feralpisalò

Miniciclo di due partite esterne consecutive per il Pisa che trova Feralpisalò e Reggiana nel giro di 72 ore. Sabato alle 14 nerazzurri in campo contro la neopromossa squadra della provincia di Brescia e dopo aver fin qui trovato solo formazioni imbattute, i ragazzi di Aquilani si trovano davanti invece una squadra che ancora insegue la sua prima vittoria stagionale. Un solo punto in cascìna per la squadra di Vecchi, che però ha mostrato grandi progressi rispetto alle prime giornata dimostrando di riuscire a calarsi partita dopo partita, nella mentalità e nella qualità della serie B. Guai quindi a pensare di andare incontro ad una partita facile, anzi, sarà una gara assai complicata che il Pisa dovrà interpretare al meglio approcciandosi in modo positivo fin da subito, come fatto con il Bari, ma aumentando l’autonomia per giocarsela alla pari fino al termine della gara.

LA FORMAZIONE Aquilani deve fare a meno di Nagy squalificato e di D’Alessandro, Gliozzi e Tramoni infortunati, dovrebbe però riabbracciare Torregrossa che comunque partira quasi certamente dalla panchina. Pochi i nodi da sciogliere, uno riguarda chi andrà a sostituire D’Alessandro fra Vignato e Mlakar. Finalmente al completo il reparto difensivo, resta da capire se Caracciolo potrà scendere in campo dal primo minuto ed eventualmente al posto di chi.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Nagy
RENDIMENTO: V-P-P-N

L’AVVERSARIO Feralpisalò in campo con il 433, modulo di riferimento di mister Vecchi. Gli unici dubbi riguardano il reparto avanzato dove l’unico certo di una maglia sembra essere La Mantia. Per le altre due maglie sono tre i giocatori in ballottaggio: Compagnon, Parigini e Di Molfetta. Butic invece si accomoderà in panchina per essere utilizzato a partita in corso.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Felici
RENDIMENTO: P-P-P-P-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele MinelliClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Non ci sono precedenti far le due formazioni. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini