Un boato, poi l'incendio. Paura nella notte
Esplosione a Staffoli. Indagini in corso
Un boato improvviso aveva squarciato al notte, poi le fiamme e la paura.
La quiete di Staffoli e dei suoi dintorni, domenica 6 marzo, era stata interrotta da una forte esplosione e dall'incendio immediatamente scoppiato nei pressi di una abitazione di via Tramontano.
"Una forte esplosione - riporta una post pubblicato su una pagina sociale - è stata avvertita dalla popolazione di Staffoli nella tarda serata di oggi in località Tramontano, zona Bechini è esplosa da quanto abbiamo saputo una o più bombole di gas in una capanna all'esterno dell'abitazione, il boato si è sentito in tutta la zona, addirittura nelle abitazioni più vicine sono tremati i vetri! Tanto spavento tra le persone perché non si rendevano conto cosa poteva essere successo, poi un grosso incendio. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri Chiusa al traffico la zona dell esplosione che ha scatenato anche un grosso incendio. Non ci risultano danni alle persone ne feriti. Solo tanto spavento persone che sono fuggite dalle loro abitazioni dopo la deflagrazione. Quando vi scriviamo l' intervento dei vigili del fuoco e carabinieri è ancora in corso".
Andati a fuoco un annesso agricolo e un paio di mezzi a motore. Sul posto anche i Vigili del fuoco, con l'incendio domato diverse ore dopo la grande esplosione. Al momento non risultano coinvolte persone.
Sulle cause sono ancora in corso accertamenti
Foto da Facebook di Betti Bernardelli