Un Cascinese alla guida dell'UISP
Si è svolto sabato 21 gennaio il XIII Congresso territoriale per l'elezione dei nuovi organi dirigenti della Uisp di Pisa. E' stato il presidente uscente Lorenzo Bani, alla guida dell'ente di promozione sportiva per due mandati e quindi non più eleggibile, a dare il via ai lavori alla presenza di molte autorità che hanno voluto far sentire la loro vicinanza all'UISP. Così sono intervenuti l'onorevole Paolo Fontanelli, la consigliera regionale Alessandra Nardini, l'assessore e presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo, le assessore al Comune di Pisa Sandra Capuzzi e Marilu' Chiofalo, il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l'assessore allo sport del Comune di Cascina Michele Parrini.
Dopo il dibattito, molto partecipato a cui hanno preso parte le diverse voci dell'associazione, i delegati presenti hanno eletto all'unanimità il nuovo presidente: Cristiano Masi, trentacinque anni ma già da undici presidente di un'associazione sportiva da lui fortemente voluta, che nasce da una passione personale, quella per le arti circensi, e che ha la sua sede presso la "Città del Teatro" di Cascina, "Chez nous...le cirque". Cristiano Masi prende così le redini del comitato pisano diventando il presidente più giovane della Toscana.
"Eredito un comitato sano, vivo e ricco di progetti, sono le prime parole di Masi da presidente, che può contare su 230 società che combattono le diseguaglianze e promuovono lo sport come strumento di socializzazione e benessere. Avete eletto presidente un clown, conclude Masi, ma come diceva John Cleese, famoso attore inglese, chi ride insieme lavora insieme".