Un Fiat Doblò per la Pubblica Assistenza di Cascina, alla ricerca di sponsor
Comune di Cascina, Pubblica assistenza e ACG Italia insieme per acquistare un nuovo mezzo di trasporto da mettere a disposizione delle persone disabili. Parte da questa collaborazione a tre la ricerca di sponsor per comprare un Fiat Doblò da dare in comodato gratuito alla Pubblica assistenza di Cascina. A contattare le aziende sul territorio sarà la Acg Italia, con una lettera di presentazione a firma del Comune di Cascina e della Pubblica assistenza.
Il progetto è stato presentato stamattina in municipio dal sindaco, Susanna Ceccardi, da Leandro Comaschi, presidente della Pubblica assistenza di Cascina, e da Fabrizio Scannerini della Acg Italia.
«Ogni anni effettuiamo 1.200 trasporti per persone con disabilità -ha spiegato Comaschi- percorrendo circa 35mila chilometri. Grazie ad Acg Italia possiamo ottenere un mezzo perfettamente attrezzato in maniera gratuita. E questo sarebbe un servizio utilissimo».
«Acg Italia si presenterà alle aziende con una lettera di presentazione che spiegherà le finalità del progetto -ha detto Scannerini- le aziende che aderiranno avranno il proprio logo sul Fiat Doblò completamente attrezzato per trasportare anche le carrozzine e che contiamo di consegnare alla Pubblica assistenza nella prossima primavera. Il nostro obiettivo è fornire un mezzo a costo zero, comprese le manutenzioni e l'assicurazione per quattro anni, più mille euro di carburante ogni anno. Con questa tipologia di progetto abbiamo già consegnato mezzi di trasporto a Bientina, Pisa, Altopascio, Santa Croce sull'Arno».
«E' un'iniziativa pregevole, un servizio importante per la fasce più deboli della popolazione. Per questo l'iniziativa ha il patrocinio del Comune» ha detto il sindaco Susanna Ceccardi.