Un gesto d'amore per lo "Studio Gennai" di Pisa

Cultura
PISA e Provincia
Martedì, 14 Settembre 2021

Lo spazio d'arte contemporanea di Pisa, "Studio Gennai", dopo 30 anni di attività nella promozione dell'arte contemporanea chiede un sostegno a tutti gli amici artisti con la donazione di una loro opera

Lo "studio" ideato, creato, cresciuto da Delio Gennai si trova in difficoltà, dopo più di un anno di "sospensione" a cuasa della pandemia,. Si è sempre sostenuto con le proprie gambe, con la passione che Delio ha sempre dimostrato in tutti questi decenni.

Attraverso facebook (quando i social possono essere utili e mettre in connessione positiva una comunità) lancia un appello a chi, in questi anni, ha vissuto lo spazio "Studio Gennai", sotto qualsiasi forma artistica.

La donazione di una loro opera da mettere in vendita ad un prezzo ridotto. Una mostra collettiva che vuole riannodare i fili di un percorso che idealmente non si è mai interrotto. Una mostra collettiva che si intitolerà "Guardare al passato. Costruire il futuro".

Già decine di "artisti" ed "artiste" hanno accolto l'appello rendendosi disponibili a donare una loro opera.

Lo Studio Gennai è una galleria d’arte istituita nel 1987 nel luogo in cui si trovava lo studio dell’artista pisano Delio Gennai. Dietro la galleria sta un’associazione culturale senza scopo di lucro il cui fine è la promozione dell’arte contemporanea. Dall’’87 sono state organizzate circa 300 mostre in galleria e sono stati promossi decine di eventi in collaborazione con altre istituzioni, enti o gallerie.  Studio Gennai via San Bernardo n.6 56125 Pisa studiogennai@yahoo.it

 

luca.doni