Un nuovo parcheggio a Vecchiano

Cronaca
Vecchiano
Domenica, 11 Ottobre 2020

È stato inaugurato sabato scorso. Servirà principalmente il distretto sanitario. Previsto anche un itinerario ciclopedonale

Inaugurato il parcheggio pubblico di Via della Rocca a Vecchiano. Si tratta di una nuova opera pubblica a servizio del distretto sanitario e di tutti i cittadini, intitolata al musicista Senofonte Prato". Il valore della realizzazione è stato di 90.000 euro fra opere di urbanizzazione e valori dei terreni, è stato previsto anche un itinerario ciclopedonale di collegamento tra Via della Rocca e Via Roma a Vecchiano. L’inaugurazione, a cura dell’amministrazione Comunale di Vecchiano. è avvenuta sabato 10 ottobre «Si è trattato di un evento nell'evento perché la nuova struttura è stata intitolata a Senofonte Prato, il musicista scomparso nel 1951 che dà il nome alla nostra Associazione locale più antica, la Filarmonica Senofonte Prato che per l'occasione si è esibita con un coinvolgente concerto, nel totale rispetto delle normative anticontagio da Covid19, durante questo splendido pomeriggio, ed è  stata parte attiva nell'organizzazione di tale iniziativa» afferma il sindaco Massimiliano Angori.

L'opera comprende anche un'area a verde pubblico di circa 1500 metri quadri su cui sono stati messi a dimora circa 15 piante ad alto fusto e 4 piante a basso fusto oltre ad una serie di piante ornamentali. Sono state effettuate anche la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione con apparecchi a led, composto da 10 punti luci complessivi, e la costruzione di un marciapiede pubblico su via Roma per tutta la larghezza dell'area di completamento. «Una opera pubblica dunque perfettamente funzionale in base anche ai moderni standard di efficientamento energetico. Il parcheggio Senofonte Prato è adesso a disposizione della cittadinanza e della collettività, con l'ulteriore valore aggiunto di portare il nome del grande musicista che ha fondato la nostra Filarmonica, ad imperitura memoria», conclude il sindaco Angori.

redazione.cascinanotizie