Un oro e tre argenti per i piccoli judoka cascinesi

Sport
San Frediano a Settimo
Lunedì, 4 Novembre 2019

Risultato prestigioso per i giovanissimi atleti del Samurai Club Cascina

Domenica scorsa si è disputata a Bagno a Ripoli, la “3^ prova del Trofeo Giovani Samurai Toscani”, la gara di Judo organizzata dal comitato toscano Fijlkam riservata ai bambini dai cinque ai dieci anni suddivisi in tre categorie. 
La partecipazione è stata molto elevata, oltre cinquecento bambini si sono affrontati con determinazione ma nel rispetto delle regole di comportamento che questa disciplina impone e si contenderanno nelle quattro tappe annuali l’ambito trofeo.

Per la A.S.D. Samurai Club Cascina, sono saliti sul tatami quattro piccoli judoka, nella categoria bambini ha conquistato un meritatissimo argento Gaia Dariozzi, stesso risultato nella categoria ragazzi per i due portacolori cascinesi Alessio Bonini e Enea Montelisciani, mentre nella categoria fanciulli Andrea Gigli sale sul gradino più alto del podio.

I bambini sono seguiti dai tecnici Santino Nasello e Massimiliano Bonini, i quali  si dicono molto soddisfatti, con questi risultati tutti e quattro gli atleti hanno migliorato la loro posizione in classifica e potranno ambire a vincere il Trofeo nell’ultima tappa che si disputerà a Dicembre.  

L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra New Millennium di San Frediano a Settimo ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.

redazione.cascinanotizie