Un oro e un bronzo per il Samurai Club Cascina a Rosignano
Doppio podio per gli atleti cascinesi impegnati in un importante trofeo di Judo
Sabato 04 Giugno, si è disputato presso il Palazzetto dello Sport G.Balestri di Rosignano Solvay, il Trofeo di Judo “Città di Rosignano”, la gara valevole anche come trofeo 1°-2° e 3° Dan è stata molto partecipata dagli atleti più forti chi aspirano all’ambita cintura nera e i Dan successivi al primo.
Per la A.S.D. Samurai Club Cascina, sono saliti sul tatami due atleti nella categoria Juniores e Senior fino a 81 KG, Giacomo D’Arena che non combatteva da circa 20 anni l’ultima gara l’aveva fatta a 13 anni è partito molto bene vincendo il primo incontro per Ippon (il KO del Judo) ha ceduto nel secondo e ha perso, più per affaticamento che inferiorità tecnica la finalina per il Bronzo piazzandosi al quinto posto, comunque un ottimo rientro. Nella stessa categoria ha combattuto Sandro Todorov che ha vinto tutti gli incontri per ippon aggiudicandosi un meritatissimo oro e punti preziosi per l’ambita cintura nera.
Nella categoria Esordienti B fino a 55 KG il portacolori della società cascinese è stato Gabriele Listini, che per una piccola ingenuità ha perso il primo incontro ma dopo ha tirato fuori tutta la determinazione e la tecnica che lo contraddistingue aggiudicandosi un ottimo bronzo.
L’A.S.D. Samurai Club Cascina, si avvale solo di tecnici Fijlkam e per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra New Millennium di San Frediano a Settimo.