"Per un PD che sappia cambiare Pisa", incontro al Circolo Arci Pisanova

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 14 Novembre 2023

I promotori dell'appello "per un Pd che sappia cambiare Pisa" incontrano iscritti, cittadini e associazioni pisane per costruire il programma in vista del congresso comunale. Appuntamento al Circolo Arci di Pisanova, mercoledi 15 novembre alle ore 21, via Vittorio Frascani

Questa la nota integrale

Sarà un’occasione per discutere delle prospettive del Partito Democratico locale e del futuro della città. 
Verranno presentati i contributi ricevuti nelle scorse settimane, oltre agli interventi dei rappresentanti delle associazioni invitate.
"Una volta il partito pisano aveva forza e autorevolezza che gli hanno consentito di incidere, ad esempio, nel dibattito nazionale sulle politiche ambientali, universitarie, internazionali. Capacità culturali e di visione hanno consentito a Pisa di realizzare progetti di trasformazione della città e scelte di avanguardia, divenuti un riferimento per tante realtà amministrative. Questo è il primo degli obiettivi che un nuovo PD cittadino dovrebbe darsi: una prospettiva per lo sviluppo della città. Per farlo non possiamo che partire dal dialogo con le tre più importanti realtà occupazionali della città: il mondo dei servizi, quello universitario e il sistema sanitario" dichiarano i firmatari dell'appello.
"Una grande città si vede anche dalla capacità di garantire ai suoi cittadini una qualità della vita elevata e per questo Pisa ha bisogno di essere curata dalle ferite e dai tagli della giunta Conti. Tutto questo sarà possibile, solo se sapremo mettere in campo strumenti nuovi. L'idea è di costruire una rete di comunità intorno ai circoli, attraverso cui iscritti e militanti possano confrontarsi costantemente con le esigenze della cittadinanza diffusa, a partire dalle migliori esperienze civiche" concludono i firmatari.

 

redazione.cascinanotizie