Un Pisa rimaneggiato di scena a Brescia. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
Senza ben nove giocatori il Pisa affronta una squadra in piena corsa playoff. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30
Gucher, Mazzitelli, Marconi, Palombi, Vido, Caracciolo, Siega, Masucci, Varnier, quasi una squadra intera, che avrebbe pure ottime chance di ben figurare in qualsiasi partita di serie B. Non è la probabile formazione del nerazzurri, ma è la lista degli assenti, fra squalifiche rimediate grazie alla grottesca e farsesca direzione di gara di Amabile contro il Venezia, quella comminato a sorpresa a Marconi (leggi qui) e l’alto numero di infortuni che hanno colpito i nerazzurri nell’ultima settimana. Buon per tutti noi che il capitolo salvezza è stato chiuso con 180’ di anticipo, perché altrimenti sarebbe stata davvero molto molto dura.
Invece il Pisa andrà a Brescia con grande tranquillità e magari da chi ha giocato meno ci si potrà anche aspettare una prova gagliarda che potrebbe sparigliare i piani delle “rondinelle” che ancora inseguono i playoff. D’Angelo non ha molta scelta, soprattutto a centrocampo dove potremmo vedere Quaini e De Vitis insieme, con Marin a completare il reparto. In avanti Sibilli e Marsura sembrano scelte obbligate così come quella di Mastinu sulla trequarti. A sostituire Caracciolo in difesa invece ci penserà Benedetti di ritorno dalla squalifica. A dirigele l’incontro è stato chiamato Gianluca Manganiello di Pinerolo, clicca qui per i precedenti con i nerazzurri ed i dettagli della designazione
I precedenti al Rigamonti sono ben 22 con le “rondinelle” che hanno prevalso 13 volte a fronte di 4 vittorie del Pisa e 5 pareggi, ultimo dei quali coincide anche con l’ultimo scontro far le due squadre, finì 1-1 grazie al goal di Daniele Mannini poi pareggiato da Caracciolo. L’ultima vittoria nerazzurra risale invece al 22 ottobre 1989 ed arrivo grazie alle doppiette di Incocciati e Piovanelli. Curiosamente le due squadre si sono sempre affrontate in serie B, mai al piano di sopra, ma anche mai in serie C.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.