Un po’ di sfortuna ed il Cascina perde anche a Città di Castello
Quinta sconfitta consecutiva per la squadra pisana
Tanto rammarico per la squadra di Luca Polzella che, in terra umbra, in casa del Tiferno Lerchi, subisce la quinta sconfitta consecutiva. Rammarico perché il Cascina oggi non avrebbe assolutamente meritato la sconfitta, un calcio di punizione ad inizio ripresa le è stato però fatale: la sfortuna del titolo è riferita al fatto che il calcio di punizione è stato deviato e smorzato fortemente dalla barriera, ma Biggeri non è stato così reattivo da riuscire ad intervenire. La sfortuna è continuata anche successivamente quando in più occasioni gli attaccanti del Cascina, da buona posizione, hanno sparato proprio addosso al portiere avversario, Mattia Peruzzi (figlio d’arte) col padre Angelo in tribuna che gli ha fatto quasi da “angelo” custode nel giorno del suo esordio.
Niente è compromesso, anche perché le altre squadre di coda hanno perso tutte (Unipomezia, Pro Livorno, Cannara e Rieti). Subito sopra hanno vinto Foligno e Sangiovannese e sono proprio queste due squadre che devono essere prese come riferimento visto che entrambe fino a poche settimane fa erano dietro al Cascina in classifica ma, con una miniserie positiva, hanno fatto un bel salto in classifica.
La panchina di Luca Polzella non è affatto in pericolo nonostante le cinque sconfitte consecutive perché, tutto sommato, la squadra sta reagendo bene alle sollecitazioni del tecnico. A questa rosa mancava qualcosa (e si sapeva) in avanti dove non c’è il classico goleador e adesso, con l’infortunio di Fatticcioni, manca anche qualcosa in difesa ma per fortuna adesso si apre una nuova finestra di mercato (dal 1° al 30 dicembre) ed il presidente Sisti (nella foto) ed il direttore Scaramuzzino sapranno certo trovare gli elementi giusti da inserire nella rosa per risalire la classifica.
Intanto adesso il calendario presenta al Cascina due partite fondamentali, domenica prossima in casa contro il fanalino di coda Unipomezia ed il mercoledì successivo in casa della Pro Livorno Sorgenti che, ad ora, ha appena un punto in più dello stesso Cascina.
foto presa dalla pagina facebook Tiferno 1919
IL TABELLINO
TIFERNO LERCHI-CASCINA 1-0 (primo tempo 0-0)
TIFERNO LERCHI: Peruzzi, Sensi, Avellini, Ternini, Gorini, Gomes, Ruggeri, Benedetti, Hassai, Calderini, Coulibaly. A disp.: Guerri, Ferri, Mariucci, Bux, Fiorucci, Dorato, D’Alessandro, Battellino, Bagnoli. All.: Gualtiero Machi.
CASCINA (4-3-1-2): Biggeri, Zaccagnini, Naldini, Puleo, Biagioni (56’ Casanova); Arapi, Geroni, Malanchi (56’ Carli); Remorini; Giani (56’ Fiumalbi), Marabese (56’ Bertolini). A disp.: Rizzato, Rossi, Franceschi, Pruneti, Silvano. All.: Luca Polzella.
ARBITRO: Stefania Menicucci di Lanciano. ASSISTENTI: Giuseppe Bosco di Lanciano e Fabio D’Ettorre di Lanciano.
RETE: 49’ Tersini.
RISULTATI 10ª GIORNATA
Cannara-Follonica Gavorrano 0-3: 4’ Berardi, 33’ Mugelli, 65’ Fontana
Flaminia Civitacastellana-Montespaccato 3-2: 15’ Ancillai (F), 29’ Bosi (M), 62’ Sciamanna (F), 70’ Ingretolli (F), 88’ Zeetti (M)
Lornano Badesse-Rieti 2-0: 54’ Gozzerini, 82’ Paparusso
Pianese-Sangiovannese 1-1: 19 Fantoni (S), 45’ rig. Cesario (P)
Poggibonsi-Arezzo 4-0: 13’ Bellini, 24’, 50’ Regoli V., 80’ Manfredi
Pro Livorno Sorgenti-San Donato Tavarnelle 1-5: 40’ Caciagli (S), 57’ Rossi (P), 65’ Marzierli (S), 75’ Russo F. (S), 83’, 91’ Gerardini (S)
Scandicci-Foligno 1-2: 31’ Settimi (F), 70’ Vanni (S), 89’ Peluso (F)
Tiferno Lerchi-Cascina 1-0: 49’ Tersini
Unipomezia-Sporting Trestina 0-1: 52’ Khribech
CLASSIFICA DOPO L’11ª GIORNATA
San Donato Tavarnelle 26
Follonica Gavorrano 22
Poggibonsi 21
Lornano Badesse 19
Arezzo 18
Pianese, Sporting Trestina, Tiferno Lerchi 17
Flaminia Civitacastellana, Scandicci, Montespaccato 15
Sangiovannese 13
Foligno 12
Rieti 11
Cannara, Pro Livorno Sorgenti 8
Cascina 7
Unipomezia 6
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 9ª GIORNATA
12: Russo (San Donato Tavarnelle)
9: Marcheggiani (Rieti)
8: Marzierli (San Donato Tavarnelle)
7: Strambelli (Arezzo)
6: Peluso (Foligno), Convitto (Pianese), Riccobono (Poggibonsi), Calderini (Tiferno Lerchi).
PROSSIMO TURNO 12ª GIORNATA (domenica 5 dicembre 2021)
Arezzo-Pro Livorno Sorgenti, Cascina-Unipomezia, Foligno-Pianese, Follonica Gavorrano-Scandicci, Montespaccato-Cannara, Rieti-Flaminia Civitacastellana, San Donato Tavarnelle-Tiferno Lerchi, Sangiovannese-Poggibonsi, Sporting Trestina-Lornano Badesse