Un po' di Cascina sul podio del nuoto in Polonia
Klara Kowalska del Nuoto Uisp 2003 Cascina, vince due argenti ai nazionali in Polonia
Si sono svolti nello scorso fine settimana ad Ostrowiec in Polonia i campionati nazionali di vasca corta riservati alla categoria juniores, kermesse dove vedeva nel parco partenti tutti i migliori talenti dello stato polacco.
Klara Kowalska atleta del Nuoto Uisp 2003 di Cascina per l’ occasione tesserata per UKS Olimpijczyk 23 è scesa in acqua il venerdì nei 100 farfalla ottenendo nella finale la quarta piazza e il personale di 1.03.9 in una gara dall’ esito incerto fino agli ultimi metri. Nel sabato centra la finale nei 400 stile nuotando al mattino 4.28.8 per poi sgretolare in finale il personale scendendo a 4.23.1 che le vale la medaglia d argento in rimonta dopo una gestione gara perfetta.
Nella giornata finale Klara nei 200 farfalla nuota al mattino 2.20.8 e sempre nella finale del pomeriggio conquista un’altra medaglia d argento con 2.19.9. L’ atleta allenata da Federico Marini dopo questo straordinario risultato si appresterà alla preparazione dei Criteria di Riccione in Marzo. Si ringrazia tutto lo staff del Nuoto Uisp 2003 e i professionisti della Be Active studio che ne seguono il lavoro in palestra.