Un Premio letterario per ricordare "Cecilia Pamio"
Le Associazioni cristiane lavoratori italiani (ACLI) provinciali di Pisa, con il patrocinio del Comune di Cascina, promuovono la prima edizione del premio letterario “Cecilia Pamio”. Il concorso è riservato agli studenti ed alle studentesse degli istituti comprensivi e delle scuole dell’infanzia pubbliche e paritarie presenti nel territorio del Comune di Cascina.
Il tema del concorso verrà tratto dal libro di fiabe “Le avventure di Boscoborgo”, realizzato dal collettivo di autrici “Quelle di Boscoborgo” a supporto ed in collaborazione con l’Associazione volontari per l’infanzia pediatria Pontedera (AVIPP).
Il concorso si articola nelle seguenti sezioni: sezione grafica, riservata ai bambini e alle bambine delle scuole dell’infanzia; sezione prosa, riservata agli alunni e alle alunne della scuola primaria; sezione poesia, riservata agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado.
Gli elaborati di gruppo dovranno essere presentati dalla classe di appartenenza.
Per ogni sezione è previsto un premio unico di 500 euro a sostegno delle attività dell’istituto o della scuola di appartenenza della classe vincitrice.
I dirigenti scolastici e gli enti gestori delle scuole private vincitrici comunicheranno all’associazione organizzatrice la destinazione del premio, con indicazione dei beni (tecnologici, didattici, ecc.) al cui acquisto provvederanno direttamente le ACLI provinciali.
La partecipazione al concorso è gratuita, gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17.00 di venerdì 15 aprile 2016 mediante consegna presso la sede del patronato ACLI di Cascina, in piazza Gramsci 1, in orario di apertura al pubblico.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.aclipisa.com. (dp)