Un super Lenergy Pisa vince e domenica si giocherà lo Scudetto del Beach Soccer

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 3 Agosto 2024

I ragazzi di Matteo Marrucci domani in campo per il titolo tricolore. Appuntamento dalle 18 su Punto Radio

FVG BS – Lenergy Pisa BS 5-8 (0-1; 2-2; 3-5)
FVG BS: Riz, Coppola, Capozzolo, Lasagna, Lavanga, Schrinzi, Hodel, Sirico, Spacca, Dmais, Elliott, Tchatat,;
LENERGY PISA: Capo, Remedi, Barsotti, Marinai, Ott, Pugliese, Marinai, Vaglini, Casapieri, Edson Hulk, Bernardeschi, Paulinho,;
RETI: 4' pt Barsotti (Lenergy Pisa); 6' st Coppola (FVG BS); 10' st Hodel (FVG BS); 10' st Ott (Lenergy Pisa); 11' st Barsotti (Lenergy Pisa); 12' st Barsotti (Lenergy Pisa); 2' tt Edson Hulk (Lenergy Pisa); 2' tt Hodel (FVG BS); 3' tt Edson Hulk (Lenergy Pisa); 9' tt Spacca (FVG BS); 10' tt Edson Hulk (Lenergy Pisa); 11' tt Schrinzi (FVG BS); 12' tt Barsotti (Lenergy Pisa)

Il Lenergy Pisa batte il Friuli Venezia Giulia Beach Soccer e stacca il pass per la finale scudetto che si giocherà domenica alle 18 con diretta su Punto Radio.

La squadra nerazzurra, trascinata da un super Barsotti, gioca una gara d grande intensità, passa in vantaggio proprio con Barsotti, gestisce bene il vantaggio, anzi, crea le occasioni più pericolose della partita poi subisce il pareggio su un calcio di punizione concesso generosamente dal direttore di gara che abbocca alla simulazione di Coppola. Il Pisa sbanda ed accusa l’unico passaggio a vuoto della partita, così Hodel a 2’ dal termine ribalta la partita e regala all’FVG l’unico vantaggio del match che dura un battito di ciglia, perché sul calcio di avvio, Ott sottoporta non sbaglia. 2-2, ma non finisce qui perché a pochi secondi dall’ultimo intervallo è ancora Barsotti a trovare il guizzo per battere Elliott e riportare il Pisa avanti.

Nel terzo periodo si accende Hulk che segna i primi goal delle final eight, mettendo a referto una tripletta, in mezzo le retu di Hodel e Spaccarotella tengono in vita l’FVG, ma a scrivere la parola fine sulla partita è ancora Barsotti che in contropiede cala il suo poker di goal. Domenica quindi il Lenergy Pisa giocherà la sua terza finale scudetto in quattro anni, un risultato che migliora il piazzamento dello scorso anno quando i nerazzurri furono battuti in semifinale dal Viareggio. La squadra di Marrucci dovrà vedersela con il Catania dei tanti ex, e sarà una sfida durissima perché si tratta di un avversario di valore assoluto.

massimo.corsini