Una “cartuccia spuntata”
Doveva essere il grimaldello per far ripartire il favore di parte della popolazione cascinese verso l’Amministrazione a guida Ceccardi, ma così non è stato.
Insomma, la cartuccia sembra essere spuntata, vi ricordate il film di Zucker del 1988, ecco siamo ormai alle comiche.
Errori madornali della Giunta a traino leghista:
- dalla recente richiesta dell’ANAC (Autorità anticorrruzione) di ovviare entro 30 giorni allo sbaglio fatto nel “ridimensionare” la Segretaria Generale, una Giunta che viene accusata di forme di “persecuzioni” nei confronti della Dott.ssa Priore;
- siamo poi al terzo consiglio di amministrazione della Fondazione che gestisce La Città del Teatro;
- il mancato riconoscimento di Cascina tra i comuni alluvionati;
- la tentennante presa di posizione sulla Decoindustria;
- la sempre maggiore insicurezza del territorio con furti, rapine, degrado.
A fronte di tutto questo ecco arrivare una cartuccia, ormai decisamente spuntata, con l’unico effetto di aver dato alla Sindaca un piccolo contentino da sbandierare ai quattro venti: l’arrivo dell’esercito per tre giorni alla settimana sino al 31 dicembre e in determinati orari. Tanto che anche in questi giorni i malviventi non si sono risparmiati da Madonna dell’Acqua a Titignano.
Aspettiamo ancora le ruspe, ma forse no, visto che adesso anche gli immigrati regolari devono essere considerati alla stessa stregua degli italiani…. Ma forse Ceccardi and Ziello si sono distratti perché dovrebbero rivedere tutte le loro scelte in termini di graduatorie. Un’altra dimenticanza, gli attuali “governatori” cascinesi ben poco hanno a cuore la città, tanto che prima Nannipieri voleva candidarsi a Lucca, poi ha cercato la strada per Pisa ma l’ha trovata sbarrata dall’indice teso di Edoardo Ziello che pare abbia usato Cascina per puro tornaconto personale e cercare una poltrona nella città della Torre Pendente.