Una conferma importante: Ricoveri resta sulla panchina della Perfecto Oro

Sport
Navacchio
Lunedì, 25 Maggio 2020

Primi movimenti di mercato in casa della Pallavolo Casciavola che annuncia la conferma di coach Fabrizio Ricoveri

Dopo che l'emergenza coronavirus ha chiuso anzitempo la stagione sportiva 2019/2020, la pallavolo si prepara a ripartire, grazie al protocollo FIPAV, nei prossimi giorni potranno riprendere gli allenamenti ed anche il mercato del Volley inizia ad animarsi. La Pallavolo Casciavola comunica di aver raggiunto un accordo con coach Fabrizio Ricoveri che così sarà l’allenatore della Perfecto Oro anche per la stagione 2020/2021.

Per Fabrizio Ricoveri, classe 1961, questo sarà il secondo anno consecutivo sulla panchina della Pallavolo Casciavola che disputerà il campionato di serie C. Il coach cascinese, lo ricordiamo, era approdato in rossoblu nell'estate 2019 ad 11 anni di distanza dal suo esordio in panchina proprio con la società casciavolina. Nel 2008/09 il punto più alto (fino adesso) della sua carriera quando conquista la promozione in serie B1 con il Cascina, società nella quale resta fino al 2012 con un ciclo fatto di due promozioni, e altrettante salvezze in una categoria importante come quello che al tempo era il terzo gradino del Volley nazionale.

Il tecnico, con lo staff dirigenziale è già al lavoro per completare la rosa della squadra con l’obiettivo di migliorare i risultati, parziali a causa dell’emergenza coronavirus, ottenuti lo scorso anno.

massimo.corsini