Una macina in pietra in bella mostra alla rotatoria di San Giovanni alla Vena

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 20 Dicembre 2016

Lo snodo del traffico tra San Giovanni alla Vena e le direttrici per Fornacette, Bientina e Calcinaia cambia fisionomia. Sia per quanto riguarda il suo miglioramento nel rendere più fluido il traffico stesso ma anche per quanto attiene al suo abbellimento.

Infatti la rotatoria di San Giovanni alla Vena, tra la SP della Botte 1 e la SP Vicarese 2 si fa bella grazie al posizionamento di un'antica macina in pietra, messa a disposizione dall'Antico Frantoio del Rio Grifone di Nicola Bovoli, vicepresidente della Strada dell'Olio Monti Pisani di cui fa parte anche il Comune vicarese (oltre a essere Città dell’olio a livello nazionale). 

”Una delle porte del nostro territorio accoglie uno dei nostri simboli più rinomati e che meglio sanno raccontare Vicopisano e il suo paesaggio, l'olio extravergine d'oliva dei Monti Pisani, oro e seta liquidi di straordinaria qualità”, dice il Sindaco Juri Taglioli. “"

La modifica alla rotatoria, creata nel 2011 dall’Amministrazione vicarese, era stata comunicata mercoledì scorso dal Sindaco e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Taccola, durante una conferenza stampa, insieme alla notizia della prossima realizzazione, da parte della Provincia, della rotatoria tra la SP 2 Vicarese e la SP 23, verso Bientina, sempre allo scopo di aumentare la sicurezza e mitigare il traffico. 

luca.doni