Una nuova ambulanza per la Misericordia di Ponsacco

Cronaca
Ponsacco
Lunedì, 14 Giugno 2021

Inaugurata ieri, è stata acquistata grazie al gran cuore dei ponsacchini

Una nuova ambulanza per la Misericordia di Ponsacco. Ieri mattina, all'inaugurazione del nuovo mezzo di soccorso, anche la sindaca Francesca Brogi, che ha voluto festeggiare l'evento con un post.

L'acquisto dell'ambulanza, infatti, è stato possibile grazie alle donazioni e alle raccolte fondi promosse dai volontari tra i cittadini ponsacchini. Da sottolineare anche il gran cuore dell'artista Alessandro Baldinotti, che ha donato alcuni quadri poi andati all'asta proprio per l'acquisto del nuovo mezzo di soccorso.

 

Scrive Francesca Brogi

Questa mattina ho partecipato alla presentazione della nuova ambulanza della Misericordia di Ponsacco e all'investitura dei nuovi volontari.

Tra loro tanti giovani che in questo anno hanno trovato la determinazione e la voglia di impegnarsi per gli altri.

Il loro impegno è nato proprio durante la pandemia, che è diventata per loro l’occasione per aiutare chi aveva più bisogno

In questo anno terribile si è parlato spesso dei giovani in termini negativi, ritenendoli i primi trasmettitori del covid. Ma i giovani hanno dimostrato ancora una volta di essere una risorsa preziosissima per tutto il paese e in particolare modo per l'attività di volontariato che hanno profuso in tutta Italia e anche a Ponsacco nella lotta al Covid.

Infine vorrei sottolineare il grande gesto di altruismo dell’artista Alessandro Baldinotti, che ha donato alcuni suoi quadri affinché venissero messi all'asta in favore dell'acquisto della nuova ambulanza

Anche questa volta Ponsacco si dimostra una grande comunità solidale, che ha proprio nei giovani l’asse portante della sua azione.

redazione.cascinanotizie