Una Verodol Casciavola incerottata di scena sul campo di Pieve a Nievole
Le rossoblù affrontano la prima di due trasferte consecutive
Nona giornata del campionato di serie C femminile, e sabato 6 dicembre la Verodol Casciavola si mette in viaggio con direzione Pieve a Nievole per affrontare, alle ore 18, il Montebianco Pieve Volley, in una trasferta che presenta tante insidie per la squadra rossoblù
VERODOL Con una serie positiva aperta da tre turni le ragazze casciavoline si presentano sul taraflex di Pieve a Nievole con il morale alto e la voglia di fare risultato pieno per restare nei quartieri alti della classifica, ma ci sarà da fare i conti con le avversarie e con qualche assenza che ancora condiziona la squadra rossoblù. Rudy Baldacci infatti dovrà fare a meno di Cenghiaro e Ciampalini, mentre Bolognini non è al meglio della condizione e Bacherini, che sembra sulla via del recupero, non è ancora completamente ristabilita. L’allenatore della Verodol potrà contare sulla seguente rosa. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Bolognini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; liberi: Casarosa e Monari.
LE AVVERSARIE Dal canto suo il Montebianco Pieve a Nievole ha cambiato molto rispetto alla squadra che nella passata stagione ha terminato nei quartieri alti della classifica; quest’anno le cose non sembrano ancora andare per il verso giusto, ma la squadra di Branduardi ha i mezzi per poter risalire la china ed è per questo motivo che la Verodol dovrà prestare massima attenzione e scendere in campo con il miglior atteggiamento possibile. Di la dalla rete la formazione casciavolina ritroverà anche Sara Panelli, per due stagioni in maglia rossoblù.
L'ARBITRO A dirigere la gara è stata designata il signor Giuseppe Pagliaro. Un solo precedente che coincide con la vittoria interna contro Follonica nella stagione 2021/22.
I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, sono tre le partite giocate a Pieve a Nievole ed il bialncio vede due vittorie per la Pallavolo Casciavola ed una per il Montebianco
IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 17:45.