Una versione per l’infanzia de “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi arriva a “Primavera di Danza Musica Teatro”

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 2 Aprile 2025

Terzo appuntamento della rassegna “Primavera di Danza Musica Teatro”  in programma domenica 6 aprile, con doppia replica: alle 16.00 e alle 18.00 presso Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac 97-98

 

Teatro, danza e musica si incontrano per dar vita ad uno spettacolo dedicato alla natura con le sue molteplici forme e colori. Partendo dalla celebre sinfonia di Antonio Vivaldi la Compagnia La Contrada di Trieste porta in scena a Pisa “Le Quattro Stagioni” un progetto artistico dedicato all’infanzia, particolarmente adatto ai più piccoli e alle famiglie. 

Nell’idea dell’autrice Livia Amabilino e della regista Daniela Gattorno il pubblico avrà la possibilità di godere appieno di alcuni brani di Vivaldi che la danza esalterà con il movimento dei corpi e della voce di Enza De Rose attrice e Irene Ferrara danzatrice, interpreti dello spettacolo.
A Vivaldi poi viene accostato Max Richter, un giovane compositore anglo-tedesco che nel 2012 ha pubblicato "Recomposed By Max Richter: Vivaldi –The FourSeason”, riscrittura delle quattro stagioni in chiave contemporanea. 

Tra i due spettacoli sono previsti assaggi di pizza a cura di Fooderia I Preziosi.
“Primavera di Danza Musica Teatro” proseguirà domenica 13 aprile alle 17.00 con lo spettacolo “La fabbrica di cioccolato” liberamente tratta dal libro di Roald Dahl. La rassegna è organizzata da Con.Cor.D.A./Movimentoinactor della Rete R.A.T. (Residenze Artistiche Toscane), Compagnia riconosciuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Toscana ed è un evento che nasce all'insegna della convivialità per far incontrare artisti e pubblico, gustare l'arte e condividere momenti piacevoli attraverso le degustazioni proposte dagli artigiani della zona. 
 
Biglietto comprensivo di assaggi di pizza: intero € 10, ridotto € 8 (bambini fino a 8 anni, residenti quartiere Porta a mare, Barbaricina, Cep).
 
Per spettacoli e degustazioni è consigliabile la prenotazione: concorda.promozione@gmail.com, whatsapp +393420787727
Tel. Whatsapp: 3420787727
 

redazione.cascinanotizie