"Una vita all'attacco": Al Pisa Scotto Festival scende in campo Piovanelli
Il centravanti nerazzurro racconta le sue vicende sportive e di vita
Martedì 21 giugno scenderanno in campo Lamberto Piovanelli e Fabio Demi per raccontare al Pisa Scotto Festival il libro Lamberto Piovanelli. Una vita all’attacco. Questo volume racconta l’ascesa, fra gli anni Ottanta e Novanta, di Lamberto Piovanelli, detto il “Piova”. Centravanti di razza, esploso con la maglia nerazzurra del Pisa, protagonista ai massimi livelli del calcio italiano – anche con la casacca dell’Atalanta e dell’Hellas Verona, oltre alla sfortunata parentesi nella Juve di Trapattoni. Una carriera prestigiosa che ha raggiunto il culmine con la chiamata dell’allora commissario tecnico dell’Italia Azeglio Vicini.
A mettere insieme l’intreccio delle tante vicende il giornalista Fabio Demi. A dialogare con gli Autori sarà Francesca Petrucci, coordinatrice degli eventi letterari del Festival.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione, entro le 23.30 del 20 giugno. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it
Il “Pisa Scotto Festival” è la rassegna di eventi dal vivo, voluta dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa e realizzata da Artitaly: giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il format è quello del “salotto culturale”: un ricco programma di eventi, tutti gratuiti, che spaziano dalla cultura allo spettacolo, dall’attualità alla politica, dalla salute all’estetica, dall’alimentazione allo sport, con particolare attenzione riservata ai bambini.