Un'altra perla del Pisa Beach Soccer: under 20 alle final four nazionali
La formazione nerazzurra targata Lenergy stacca il pass per giocarsi "lo scudettino"
I "nerazzurrini" scrivo un pezzo di storia del beach soccer nostrano e come capita da un po' di tempo a questa parte sono solo capitoli belli ed intensi: il Lenergy Pisa Beach Soccer nella tappa di Lignano Sabbiadoro ha staccato il pass per le final four nazionali e proverà così a cucirsi addosso lo scudetto under 20.Un ottimo cammino quello dei nerazzurri guidati da Alberto Montecalvo. Tre vittorie sulle quattro gare in programma: due quelle conquistate ai tempi regolamentari contro Lazio e Lamezia, la terza invece quella conquistata contro il Cagliari dopo i calci di rigore. Una sola la sconfitta rimediata, quella contro il Catania.
I nerazzurri accedono quindi alla Final Four di Viareggio, in compagnia dell’Iccierre Lamezia, del Viareggio Bs e del Catania Bs. Un grande successo quello conquistato dalla società nerazzurra, frutto di un grande lavoro di programmazione cominciato qualche anno fa.
Saranno infatti per il Lenergy Pisa Bs, le prime finali nella storia della formazione Under 20, al suo terzo anno di attività.
«Siamo soddisfatti e orgogliosi per questo importante successo, a coronamento di un grande lavoro di programmazione della nostra società - commenta il Presidente Alessandro Donati - Lavorare con i giovani e’ una delle nostre priorità. Vorrei ringraziare i ragazzi tutti che sono scesi in campo ogni giorno con passione e dedizione, accompagnati e diretti da uno staff preparato (Alberto Montecalvo, Dario Ficini, Ernesto Pasquini, Alessandro Vaglini e Maurizio Franco). Un ringraziamento speciale va anche a tutti i nostri sponsor per la sempre costante partecipazione»,
I prossimi impegni della formazione under 20 prevedono la partecipazione alla Coppa Italia di categoria in programma dal 5 al 9 Luglio a Catania, e poi quindi la partecipazione alle Final Four di Viareggio dal 1 al 3 Agosto.