Under 13, il VCC perde un set, ma chiude imbattuto (video)

Sport
Casciavola
Lunedì, 23 Gennaio 2017

Ultima di campionato, giochi già fatti, le atlete sono pronte e desiderose di entrare in campo per affronatre il Dream Volley.

Inizio in salita: nonostante una buona difesa il VCC non riesce ad impostare dignitose azioni d'attacco, le avversarie prendono il sopravvento e sfruttando le difficoltà delle biancoverdi riescono a chiudere il set 25-20.

Nella seconda parte,con la certezza di saper fare meglio, le ragazze di Viviani partono subito forte, acquisendo un margine di vantaggio tale da garantire una certa sicurezza nella conquista del set: 25-16.

Nel terzo parziale le cascinesi partono bene ma diversi errori tolgono quelle certezze avute nel secondo set e vanno sotto di 5 punti, Viviani corre ai ripari e piano piano la squadra riacquista fiducia e si riporta in vantaggio. Vantaggio che viene conservato fino al termine.

Partita non bella, le atlete con la testa già alla prossima fase del campionato, non hanno saputo esprimersi come al solito, con difficoltà nell'impostazione e conclusione del gioco.

In questa prima parte di stagione, la squadra ha giocato ogni partita dominando in ogni fondamentale, con il Dream Volley però non sono state all'altezza e questo deve servire da lezione perchè da ora le ragazze di Viviani devono pensare che le squadre che andranno ad affrontare sono ad un livello superiore rispetto a quelle incontrate fin'ora.

Sara Paoletti

massimo.corsini