Uno schiacchiatore alla corte di Gulinelli
Continua la campagna di rafforzamento della Peimar Volley Calci
Esordio nella massima serie per il siciliano Simone Nicotra. Lo schiacciatore posto quattro, classe 1995, 198 cm, è uno dei volti nuovi dell’avventura Peimar Volley, ma arriva da ben due stagioni disputate a Calci, con la maglia VBC, in serie B nazionale. Nicotra è arrivato in Valgraziosa nel 2017, reduce da una importante stagione disputata in B, a Offida, nelle Marche. In precedenza, doppia esperienza di categoria con la squadra della propria città, Misterbianco Catania: B/2 nel 2014/15, e B/1 l’anno successivo. Un atleta che approda in serie A dopo aver mostrato ottime qualità nella serie appena inferiore, e vi arriva ancora giovane e con importanti margini di crescita. Questo concetto ritorna spesso nelle sue parole.
«La scelta di rimanere a Calci, accettando l’offerta del nuovo soggetto Peimar Volley, è basata sul desiderio di potermi allenare e misurare con atleti di ottimo livello, di essere allenato da un allenatore come Gulinelli, e di provare una categoria per me nuova, confessa Nicotra. Mi aspetto di migliorare e di superare i miei limiti, parto un passo dietro rispetto ai miei colleghi di reparto e pertanto mi aspetto di ridurre il gap e di ritagliarmi spazio e un ruolo importante all’interno della rosa. Lavorerò con grande entusiasmo, per me è un’occasione unica».
«Non conosco direttamente i miei nuovi compagni, prosegue lo schiacciatore catanese, se non ovviamente di nome, per la carriera o i risultati. Ho giocato insieme a Leonardo Razzetto e Filippo Ciulli, anche loro lo scorso anno nel VBC: li ritroverò volentieri, abbiamo costruito un buon rapporto vivendo momenti importanti all’interno del gruppo».