Uomo accoltellato alla stazione: un arresto

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 7 Ottobre 2020

Stazione ferroviaria di Pisa Centrale: fermato dalla Polizia di Stato tunisino responsabile dell'aggressione di un connazionale. Sequestrato anche il coltello con il quale lo avrebbe colpito più volte

Un arresto da parte della Polfer nella giornata di ieri intorno alle 12:30 quando, in seguito alla costante attività di indagine volta a individuare e fermare il responsabile dell'aggressione avvenuta nella tarda serata di lunedì all'interno della stazione Centale di Pisa, gli agenti della Polfer hanno fermato un tunisino di 22 anni trovato ancora in possesso del coltello probabilmente utilizzato durante la colluttazione. Erano le 23.10 del 5 ottobre scorso quando al binario 5, in attesa del treno per Livorno, due fratelli tunisini di 19 e 34 anni sono stati raggiunti da un loro connazionale che dopo una breve discussione verbale ha aggredito il fratello più giovane prima scaraventandolo tra le rotaie e poi ferendolo ripetutamente con un coltello alle gambe. Subito dopo, l'aggressore è fuggito verso il centro cittadino facendo perdere le proprie tracce mentre la persona ferita è riuscita a fatica a raggiungere la piazza dove è stata soccorsa da autombulanza del 118. T.R., questo il nome del ferito, è ancora ricoverato in ospedale per le lesioni riportate e ne avrà per 25 giorni secondo il referto stilato dal personale del Pronto Soccorso.

La ricostruzione fatta dagli agenti della Polfer, che hanno raccolto le informazioni dei testimoni e analizzato le immagini delle telecamere della stazione, ha portato alla individuazione e al fermo del responsabile che girava ancora con l’arma probabilmente utilizzata il giorno prima per ferire il connazionale. Nei suoi confronti, oltre al sequestro del coltello portato abusivamente e alla denuncia per le lesioni provocate, è scattato un nuovo decreto di espulsione.

redazione.cascinanotizie