È di Cascina l’uomo che si è gettato dal Ponte di Lugnano

Cronaca
Cascina
Venerdì, 8 Marzo 2019

È di un cascinese di 64 anni il corpo rinvenuto nei pressi di Uliveto Terme. L'uomo si era gettato questa mattina dal ponte di Lugnano

Aggiornamento delle 14:55 si tratta di un cascinese di 64 anni l’uomo caduto in Arno questa mattina e il cui cadavere é stato ritrovato un ora fa dai Vigili del Fuoco, grazie all’apporto del nucleo di Arezzo “Drago124” e dei sommozzatori

Aggiornamento delle 13.50 Ritrovato senza vita il corpo della persona che questa mattina poco dopo l'alba si è lanciato dal Ponte di Lugnano.

L'uomo, le cui generalità ancora non sono state rese note, è stato avvistato nei pressi di Uliveto Terme dagli uomini del Saf Vigili del fuoco che poi lo hanno riportato a riva mettendolo a disposizione del 118, presenti con la Pubblica Assistenza di Cascina e dei Carabinieri.

Aggiornamento delle 11.10 Squadre di Pisa, Firenze e Livorno del Nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del fuoco ancora al lavoro per individuare il corpo del suicida di questa mattina.

La testimonianza: "Questa mattina - spiega il testimone che ha dato l'allarme - mentre attraversavo il ponte, ho intravisto dallo specchietto della mia auto, l'uomo che si gettava dalla spalletta in Arno. Mi sono immediatamente fermato, ma ho solo sentito il tonfo in acqua, mentre non sono riuscito a vedere il corpo".

Aggiornamento delle 9.40 Ancora senza esito le prime ricerche del corpo dell'uomo che questa mattina, intorno alle 6.45, si è gettato in Arno da una spalletta del ponte di Lugnano.

Dopo una iniziale ricerca attuata con i primi mezzi arrivati sul posto, le squadre di Pisa, Firenze e Livorno del Nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del fuoco, stanno iniziando, in questi minuti, una ricerca pià attenta dei fondali dell'Arno, nel tentativo di individuare la salma.

Probabile tragedia questa mattina sul ponte che collega Lugnano a Cascina.

A quanto riportato da un testimone, un uomo di circa 70 anni, con il pizzetto, intorno alle 6.45 di venerdì 8 marzo, avrebbe tentato il suicidio gettandosi in Arno.

Sul posto, avvertiti dal testimone, sono subito arrivati i Carabinieri di Cascina, coadiuvati nelle ricerche del corpo (ancora in corso) da una squadra sommozzatori dei Vigili del Fuoco e da un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Cascina.

Traffico rallentato, ma non bloccato.

Notizia in aggiornamento

redazione.cascinanotizie