Urbino Taccola, nuovi annunci nella squadra termale
La squadra biancorossa si rinforza con nuovi acquisti e nuovi progetti nel Settore Giovanile
Si scaldano i motori dell'Urbino Taccola in vista della nuova stagione. La società termale ha ufficializzato i primi due nuovi ingressi in biancorosso: il portiere Lorenzo Malasoma e il difensore Mattia Bellagamba.
Lorenzo Malasoma, portiere classe 1994, (nella foto in alto a sinistra) è il primo colpo della dirigenza. Cresciuto nelle giovanili del Cascina, Malasoma ha accumulato oltre 100 presenze nei campionati di Eccellenza e Promozione con la maglia nerazzurra. Negli ultimi cinque anni, ha maturato esperienze importanti con l'Armando Picchi, il San Giuliano e l'Acciaiolo Calcio.
Il secondo acquisto è Mattia Bellagamba, difensore classe 1990 (nella foto in alto a destra). Bellagamba porta con sé un ricco bagaglio di esperienze nel calcio dilettantistico toscano, avendo vestito le maglie di Cascina, Sestese, Alabastri, Etruria e Forcoli. La sua ultima avventura è stata con La Cella, nel campionato di Prima Categoria. La sua versatilità e la sua solidità difensiva saranno elementi chiave per la nuova stagione dell'Urbino Taccola.
Ma le novità non finiscono qui. A Uliveto si lavora senza sosta per costruire un solido settore giovanile. Il presidente Taglioli e la società hanno fortemente voluto questo progetto, che nasce in questa stagione e promette di crescere e svilupparsi nel tempo. La prima grande novità a livello agonistico è l'allestimento di una formazione Allievi B, guidata dal mister Dario Bellani (nella foto in basso a sinistra). Bellani, con esperienze passate nelle società Scintilla e Calci, è pronto a intraprendere questa nuova avventura in biancorosso.
Inoltre è ufficiale che Gianluca Cusato (nella foto in basso a destra), ex calciatore professionista cresciuto nelle giovanili del Genoa e protagonista nei campionati di Serie C con Entella e Voghera, sarà l'allenatore della formazione Juniores dell'Urbino Taccola. Cusato ha già maturato esperienze come tecnico nei settori giovanili di San Giuliano, Calci e Bellaria, e nella stagione appena trascorsa ha guidato la formazione Giovanissimi B del Città di Pontedera-Oltrera.
Con questi nuovi innesti e la creazione di un settore giovanile, l'Urbino Taccola si prepara a una stagione ricca di sfide e ambizioni, puntando sull'esperienza e sulla qualità dei suoi nuovi giocatori e tecnici per raggiungere gli obiettivi prefissati. Mister Polzella, mister Bellani e mister Cusato saranno fondamentali per costruire una squadra competitiva e determinata.