Us Città di Pontedera tra presente e futuro. Intervista a Stefano Lucchesi

Sport
Pontedera
Lunedì, 2 Maggio 2022

Meno incertezze e due nuovi soci. L'addio di mister Maraia. Ancora possibili le permanenze di Giovannini e Caponi

Al termine della lunga riunione di questo pomeriggio, il presente e il futuro dell'Us Città di Pontedera diventa meno fosco e più certo.

A Pontedera, infatti, non c'è aria di smobilitazione, ma al contrario, a quanto riferito a Punto Radio da Stefano Lucchesi, socio del club, si cerca di costruire un futuro più solido.

Sono due i nuovi soci: Fabio Falorni (Intergomma Spa) con il 10% e Rosettano Navarra (imprenditorie dei rifiuti) con il 39%, socio di maggioranza.

Tra le certezze del prossimo Pontedera, l'iscrizione al campionato di serie C 2022-2023 e l'addio di mister Ivan Maraia. Ancora in bilico il fururo pontederese del direttore generale Paolo Giovannini e del capitano, Andrea Caponi.

Qua di seguito l'intervista raccolta lunedì 2 maggio con Stefano Lucchesi.

 


Riporta una nota del Comune di Pontedera diramata in serata

Nuovi soci e conferme nel panorama del Pontedera Calcio. Oggi, il sindaco Matteo Franconi ha presentato, nel corso di un incontro con la stampa, l'assetto dell'Us Città di Pontedera, che vede l'ingresso, col 39 per cento di quote, dell'imprenditore Rosettano Navarra e, col 10 per cento, di un altro imprenditore, Fabio Falorni.

Piero Gradassi rimane presidente e fa parte di un gruppo di soci che detiene il 25 per cento delle quote. Ne fanno parte, oltre a Gradassi, Stefano Lucchesi, Marcello Pantani, Vito Consoloni, Simone Di Bella, Paolo Pastacaldi, Emilio Montagnani. Valdera Acque avrà il 15 per cento, mentre, per il restante 11, è previsto l'ingresso di nuovi soci.

Il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, che sarà presidente onorario, ha ringraziato i soci per l'impegno, sottolineando le opportunità per "Poter far bene".

carlo.palotti