"Utopia del Buongusto", Broadway sbarca a Lorenzana
Domenica 4 settembre 2022 alle 21,30, nella Piazza della Chiesa a Lorenzana (Pisa), la Macchina del Suono presenta in prima nazionale la versione italiana del musical “The Last Five Years” di Jason Robert Brown
Con Elena Talenti e Roberto Rossetti. Regia di Fabrizio Checcacci.
Alle 20,00 cena in luogo presso il ristorante “La Fraschetta” a euro 15,00. Ingresso allo spettacolo euro 8. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: la bella piazza della Chiesa e la straordinaria vista sulla campagna toscana.
Lo spettacolo - The Last Five Years è il musical Off-Broadway con musiche e libretto di Jason Robert Brown, spettacolo autobiografico che debuttò a Chicago nel 2001 vincendo il Drama Desk Award per la miglior colonna sonora originale e per i migliori versi. The Last Five Years racconta la storia d’amore di Jamie e Cathy, una storia breve ma intensa, durata cinque anni nei quali i due si conoscono, vanno a convivere, si sposano e si lasciano. Una storia d’amore raccontata in un modo particolare: mentre Jamie procede cronologicamente dal primo appuntamento in poi, Cathy, invece, va a ritroso, partendo dal momento in cui viene lasciata per tornare indietro nel tempo. La nuova versione italiana è stata tradotta da Fabrizio Checcacci, Fabio Fantini e Elena Talenti su licenza di Music Theatre International.
Quest'anno torna a grande richiesta la magia del "racconto di mezzanotte", piccoli monologhi dopo lo spettacolo tra un cantuccino e un bicchiere di vin santo. Parteciperanno gli allievi del laboratorio di teatro tenuto da Adelaide Vitolo e Marco Fiorentini: Luigi Stigliano, Donatella Piras, Ernesto Fontanella, Frida Vanini, Kedra Vanini, Lora Del Gatto, Margherita Iacopucci, Erica Biffis. L'iniziativa è comunque rivolta a tutto il pubblico di Utopia. Chiunque voglia partecipare si faccia avanti che troveremo il luogo adatto.